3D printing accessori: no limits

14 July 2016

…. Full Article

http://ilovegreeninspiration.com/it/2016/07/14/3d-printing-accessori-no-limits/

3D printing accessori molto alla moda

Prima di conoscere Cambiami di Bijouets, ho conosciuto Rosa Topputo. Architetto,Brasilian lover e fondatrice di Studio D’Arc (Desperate Architects Rome City) insieme aAlessio Tommasetti. Se avrete modo di incontrarli, vi sarà subito chiara una cosa. Amano quello che fanno e sono disposti a mettersi in gioco. E’ così che nasce il progetto per una collezione di occhiali. Una montatura con lenti circolari dal sapore velatamente retrò intensamente colorata. Una serie di accessori. Margherite, rose e cuori per i romantici; geometrie quasi scultoree per gli amanti dell’avantgarde.

Bijouets ha colorato il mondo di accessori in 3D printing

.Bijouets, in collaborazione con Studio D’Arc non è solo cambiami. Lo scorso aprile a NYC è stata presentata la prima collezione di gioielli “Sonata barocca”. Ricchezza di decori e dettagli tipici del barocco italiano. Opulenza e abbondanza di grafismi. Romantica femminilità caricata di colori accesi come il più fresco tra i frutti estivi. Preludio è la collana che nasce dall’intreccio di rami virtuali e sboccia nel rosone della cattedrale leccese. Fantasia, Aria, Sarabanda le creazioni che vedono comparire gruppi di farfalle, ramificazioni e foglie. Un mascherone stampato su un bracciale a fascia rigida ci ricorda il dramma teatrale dell’emozione barocca.

Accessori modellati sul corpo, scolpiti virtualmente con precisione millimetrica. Elementi iconici dove la complessità della forma e della progettazione contrastano con la leggerezza dell’essere.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Comments ( 0 )

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>