• A luch time in Soho, NYC
  • A luch time in Soho, NYC
  • A luch time in Soho, NYC

A luch time in Soho, NYC

23 January 2014

Un interessante pranzo di lavoro in Soho, parlando della ricerca della bellezza nel Rinascimento italiano.

Cercando di schizzare su un tovagliolo di carta Palazzo Farnese, sorvolando da Roma a Firenze e apprezzando la grandezza di quel tempo,che ha dato vita all’età cosiddetta “MODERNA” , perchè ora è L’uomo al centro dell’Universo, con i suoi sentimenti e con la voglia di trovare un perfetto equilibrio nello spazio in cui vive. Michelangelo ed i suoi coetanei ci hanno tramandato una delle più belle visioni dell’uomo e del suo universo.

Compagno di chiacchiere era Montgomery Taylor. Montgomery ha studiato architettura a Princeton, specializzandosi nel Rinascimento, da qui nasce la sua ricerca della bellezza anche nelle singole note di un profumo.  Il mio amico Montogomery oggi produce una delle più eleganti fragranze che io abbia mai sentito,” AMBRA di VENEZIA”. E’ egli stesso il designer della bottiglia che contiene il profumo , in vetro soffiato di Murano.

Montgomery dopo aver studiato l’italiano si trasferisce a Venezia per imparare le tecniche della lavorazione del vetro e oggi produce il  suo profumo e le artistiche bottiglie qui a New York.

Sarà stato lo studio e l’amore per  Rinascimento a portare Montgomery più vicino ad un ideale di bellezza ed eleganza?

Che dire! Siamo fortunati ad essere architetti!

 

www.montgomerytaylor.com

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,



Comments ( 0 )

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>