Architettura: una visione a tutto tondo

15 March 2017

FULL ARTICLE:

https://www.prontopro.it/blog/architettura-una-visione-a-tutto-tondo/

Di cosa si occupa D’Arc Studio? Qual è la vostra storia? Quali i progetti a cui vi siete dedicati maggiormente negli ultimi anni?

D’Arc è un brand e uno studio associato di architettura fondato dagli architetti Rosa Topputo ed Alessio Tommasetti. Sin dall’inizio lo studio si è concentrato su diversi settori che vanno dall’architettura, interiors e il disegno industriale, assorbendo dall’esterno tutti gli stimoli che vanno dall’arte alle scienze e trasformandoli in elementi fondamentali per la progettazione. Lo studio ha sede a Roma, nella città eterna, e proprio qui inizia la loro ricerca sull’estetica e la funzionalità nell’intero processo creativo, seguendo le orme del migliore design italiano con la  curiosità di aggiungere sempre qualcosa di nuovo. Così molte culture differenti sono entrate a far parte del loro background e della loro ricerca della bellezza. Hanno lavorato negli USA, in Brasile e in Europa, collaborando con studi e brand internazionali come Coca Cola, Marlboro,Toyota. Il loro lavoro è come un flusso digitale continuo che parte da uno sketch fino a diventare un progetto  dettagliato che può essere controllato con la prototipazione rapida; in particolare con la stampa 3D, come hanno fatto con CAMBIAMIocchiali e MYHand, la mano prostetica bionica avanzata e la collezione di gioielli 3D print chiamata SONATA BAROCCA. D’Arc Studio è come una “Factory” che non si limita a una sola disciplina, ma si apre alle influenze di Architettura,Design, Moda, Grafica, Animazione, Video e Fumetti  assorbendo da questi tutto ciò che può essere utile in ogni pezzo del progetto: ogni lato del poliedro deriva dalla diversa esperienza di ciascun membro dello Studio, sia  dipendenti che stagisti, a volte in armonia a volte in una collisione creativa. Il loro metodo progettuale si sforza di integrare nel processo tutti gli aspetti relativi alla sostenibilità…

Tags: , , , , , , , , , , ,



Comments ( 0 )

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>