ARTIGIANI DIGITALI E TECNODESIGNER: QUI STA IL FUTURO DELLA CREATIVITÀ ITALIANA

22 August 2016

FULL ARTICLE:

http://www.glistatigenerali.com/moda-design/tecnodesigner/

A Roma invece ha la sede D’Arc.Studio, fondata dagli architetti e designer Rosa Topputo e Alessio Tommasetti. Lo studio, attivo su molti fronti, ha tra l’altro collaborato con l’Istituto di Biorobotica del Sant’Anna alla realizzazione di MyHand, mano bionica capace di riunire un’estetica raffinata e le più avanzate tecnologie nel campo della prostetica.

«MyHand è stato il primo progetto di questo tipo a mostrare una stretta relazione tra l’aspetto estetico, stilistico, di pertinenza di noi architetti, e quello tecnologico e ingegneristico – aggiunge Topputo – L’obiettivo era creare un prodotto non solo funzionale ma anche esteticamente bello, perché ciò incide a livello psicologico sulle persone che indossano la protesi. Per fortuna lo sviluppo di nuove tecnologie, su tutte proprio la stampa 3D, consente di realizzare pezzi altamente personalizzati, e questo aiuta a migliorare l’estetica».

Tags: , , , , , , , , , , ,



Comments ( 0 )

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>